Apre lo spazio XXL per bambini e bambine della scuola primaria
Aprono le iscrizioni per lo spazio-compiti (e non solo) XXL di Scanzorosciate. Si tratta di un’attività del Progetto Giovani del Comune di Scanzorosciate, in collaborazione con ORSI - Oratori di Scanzorosciate, gestita dalla Cooperativa AEPER.
Due pomeriggi a settimana i bambini e le bambine della scuola primaria troveranno uno spazio educativo extrascolastico dove condividere il momento della merenda, il gioco libero, lo svolgimento dei compiti in presenza di educatori professionali.
Il servizio è gratuito e si svolgerà nei seguenti giorni e orari:
- mercoledì dalle 14.00 alle 16.30 presso l'oratorio di Scanzo;
- venerdì dalle 14.00 alle 16.30 presso l’oratorio di Gavarno (possibilità di ritiro dei minori che frequentano il posticipo alla Scuola primaria statale V. de Sabata di Tribulina e accompagnamento a piedi all’oratorio di Gavarno con gli educatori del progetto).
Il progetto vuole promuovere un’interazione e una relazione fra i bambini, nel rispetto degli spazi messi a disposizione degli oratori, con uno sguardo particolare alle relazioni tra i minori e tra i minori e le figure adulte di riferimento. Vengono promossi e sostenuti lo svolgimento dei compiti in autonomia o in piccoli gruppi di lavoro, la collaborazione e il supporto tra bambini. L’obiettivo di tale servizio è l’instaurarsi di relazioni fra bambini di diverse classi improntate all’accettazione e al reciproco rispetto e lo svolgimento dei compiti assegnati in maniera esaustiva.
Per informazioni e iscrizioni: 3440110115 - mail: progetto.giovani.scanzorosciate@gmail.com
Vi aspettiamo!!