Apre lo spazio XXL per bambini e bambine della scuola primaria

Aprono le iscrizioni per lo spazio-compiti (e non solo) XXL di Scanzorosciate. Si tratta di un’attività del Progetto Giovani del Comune di Scanzorosciate, in collaborazione con ORSI - Oratori di Scanzorosciate, gestita dalla Cooperativa AEPER.

Due pomeriggi a settimana i bambini e le bambine della scuola primaria troveranno uno spazio educativo extrascolastico dove condividere il momento della merenda, il gioco libero, lo svolgimento dei compiti in presenza di educatori professionali.

Il servizio è gratuito e si svolgerà nei seguenti giorni e orari:

- mercoledì dalle 14.00 alle 16.30 presso l'oratorio di Scanzo;

- venerdì dalle 14.00 alle 16.30 presso l’oratorio di Gavarno (possibilità di ritiro dei minori che frequentano il posticipo alla Scuola primaria statale V. de Sabata di Tribulina e accompagnamento a piedi all’oratorio di Gavarno con gli educatori del progetto).

Il progetto vuole promuovere un’interazione e una relazione fra i bambini, nel rispetto degli spazi messi a disposizione degli oratori, con uno sguardo particolare alle relazioni tra i minori e tra i minori e le figure adulte di riferimento. Vengono promossi e sostenuti lo svolgimento dei compiti in autonomia o in piccoli gruppi di lavoro, la collaborazione e il supporto tra bambini. L’obiettivo di tale servizio è l’instaurarsi di relazioni fra bambini di diverse classi improntate all’accettazione e al reciproco rispetto e lo svolgimento dei compiti assegnati in maniera esaustiva.

Per informazioni e iscrizioni: 3440110115 - mail: progetto.giovani.scanzorosciate@gmail.com

Vi aspettiamo!!

A chi rivolgersi

Telefono 035.654720 / 721 - fax 035.656228
Orari

APERTURA AL PUBBLICO SENZA APPUNTAMENTO

Lunedì dalle 16,15 alle 18,00

Giovedì dalle 9.30 alle 13.00

 

TUTTI GLI ALTRI GIORNI GLI UFFICI RICEVONO SU APPUNTAMENTO

Per fissare l’appuntamento contattare l’ufficio tramite e-mail o telefonata