'Un filo sottile per l'Ucraina', anelli di stelle filanti per la Pace
Per richiamare l'attenzione dei cittadini sulla tragica guerra che sta sconvolgendo l'Ucraina, il Comune ha coinvolto associazioni, aziende, comitati del territorio nella realizzazione di un'installazione fatta di anelli di stelle filanti, dal titolo 'Un filo sottile per l'Ucraina'.
La settimana prossima posizioneremo all’esterno del Comune un contenitore in cui chiediamo alle realtà associative, alle aziende, ai Comitati dei genitori, ai colleghi del Comune, alle famiglie di portare un pezzo di questa catena che verrà posizionato lungo il Sentiero Parlante in occasione della Festa di Primavera, nel pomeriggio del 19.03.2022, insieme ai genitori che parteciperanno ai laboratori.
Il fatto che il filo venga realizzato con le nostre mani, che sia delicato e che si debba cercare di maneggiarlo con cura vuole simboleggiare il nostro approccio all’emergenza umanitaria in corso. Abbiamo inoltre intenzione di esporre, ciascuno fuori dalla propria sede, un pezzo di questa catena, per sensibilizzare i cittadini di Scanzorosciate rispetto alla delicatezza ed alla fragilità di un bene comune a tutti, quello della Pace.